Articoli pubblicati sulla stampa riguardo al Simposio - Desistenza Terapeutica Italia - Associazione Italiana per le Decisioni di Fine Vita

Vai ai contenuti

Menu principale:

Articoli pubblicati sulla stampa riguardo al Simposio

Eventi a cui ha partecipato AIDeF > Primo Simposio sul fine vita - Mestre 24 maggio 2008

Dopo la conferenza stampa a cui hanno partecipato il dott. Maurizio Scassola, Presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Venezia, insieme al dott. Cristiano Samueli, responsabile scientifico del Simposio oltre a moderatore dello stesso, la stampa ha dato risalto all'evento con la pubblicazione di ottimi articoli su Il Gazzettino, Il Corriere della Sera, Il Mestre-Venezia e La Nuova Venezia. Vi è stato inoltre un esaustivo servizio televisivo su Triveneta Network.

La redazione di www.desistenzaterapeutica.it ringrazia tutti i giornalisti che hanno contribuito con i loro articoli ad informare il pubblico che domani alle h.9.00 si apriranno le porte del Primo Simposio Nazionale sulla desistenza terapeutica.

Qui potete leggere gli articoli pubblicati


Di seguito si riportano gli articoli pubblicati dopo il Simposio.

Ringraziamo Il Gazzettino che ha pubblicato il 31 maggio 2008 un articolo a firma di Adriano Favaro dal titolo "VITA E MORTE, OCCORRE UN LINGUAGGIO NUOVO"  con sottotitolo "Forte sottolineatura sulla distinzione fra "desistenza terapeutica" e "eutanasia".
Il sito www.desistenzaterapeutica.it ritiene quanto scritto di fondamentale importanza per la divulgazione alla società di un tema che non si può più tralasciare.  


Vita e morte, occorre un linguaggio nuovo
di Adriano Favaro
- Il Gazzettino del 31 maggio 2008


Ancora una volta il nostro ringraziamento va al dott. Adriano Favaro che su Il Gazzettino del 10 giugno 2008 ha voluto ricordare che, a seguito di quello che ha definito come "Progetto Mestre", non si deve più parlare di eutanasia ma è meglio parlare di desistenza terapeutica.


Meglio parlare di "desistenza" di Adriano Favaro - Il Gazzettino del 10 giugno 2008


Ringraziamo l'Ordine dei Medici e Chirurghi della Provincia di Bologna che ha pubblicato un resoconto dettagliato del Simposio.

Decisioni di fine vita: relazione conclusiva

Torna ai contenuti | Torna al menu